Il Premio Zuppetta 2020 al Caffè tra le Righe

27 febbraio, San Severo – Caffe’ tra le Righe

La Nobile Accademia ORDINE DELLA ZUPPETTA SANSEVERESE, nata nell’ambito del progetto internazionale “Le Vie di Carlo V” con la finalità di promuovere in un contesto di ampio respiro europeo le peculiarità e specialità del nostro territorio, ha attribuito il Premio Zuppetta 2020.

Nella splendida cornice del “Caffè tra le Righe”, caffè letterario di San Severo, alla presenza di Soci, Accademici e Amici, il Premio Zuppetta 2020 è passato dalla sig.ra Elisa CARANO (Premio Zuppetta 2019) alla sig.ra Paola MARINO, per l’impegno profuso nello sviluppo di un territorio pieno di potenzialità con ancora molto da offrire.

Contestualmente sono stati nominati anche nuovi ACCADEMICI:

  • Tommaso CIAVARELLA con il titolo di GRAN COPPIERE;
  • Paola MARINO con il titolo di GRAN CREDENZIERE.

A conferire il titolo il Gran Maestro Gregorio Saponaro, il Cerimoniere M. Pazienza ed il segretario Matteo Cavallo.

Assegnata anche l’onoroficenza di ” CAVALIERE EUROPEO CARLO V” al prof. Vincenzo FANTETTI, conferita dai Cav.ri Domenico Vasciarelli e Francesco Totaro, nonchè dalla Vicepresidente della Rete e presidente del Centro Einaudi, Rosa Nicoletta Tomasone.
Serata allietata da una brillante scenificazione: LA CENA TRA CARLO V (V.Fantetti) e PAOLO III (F.Totaro) preparata dall’abile cuoco Bartolomeo SCAPPI (Renato Romagnuolo); voce narrante Domenico Vasciarelli.
Molto apprezzata l’esibizione dei TIMPANISTI FAJANENSIS giunti
 da Fasano e guidati dal Presidente Oronzo Bernardis; il gruppo e’ tra i partners del Centro.

Una serata stupenda, tenutasi in una sala elegantemente allestita e all’insegna delle golosità locali. !

CONDIVIDI